WHAT DOES AVVOCATO ARRESTI OGGI PER STUPEFACENTI MEAN?

What Does avvocato arresti oggi per stupefacenti Mean?

What Does avvocato arresti oggi per stupefacenti Mean?

Blog Article



Nel corso dell'indagine, infatti, i militari vengono a conoscenza di un’altra operazione che period stata fatta dalla polizia, “Operazione White Horse 2017”.

Un avvocato specializzato in diritto penale for each arresto droga sarà in grado di valutare attentamente il tuo caso e sviluppare una strategia di difesa efficace.

Sostanze stupefacenti: Ho assistito nel corso degli anni molti imputati per reati in materia di sostanze stupefacenti. A seguito delle varie modifiche normative e dei vari interventi della Corte Costituzionale e delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione sono mutate più volte le pene edittali for each tali reati e sovente si sono determinate delle sperequazioni nei trattamenti sanzionatori di fattispecie analoghe.

Requisito indispensabile for every poter procedere all’arresto è che il responsabile sia colto nell’atto di commettere il reato.

Danilo D'Anna → Avvocato Penalista Sostanze stupefacenti: La realtà dell'hinterland napoletano comporta che molti dei processi affrontati hanno attinenza con reati for each violazione alla cd. "legge droga". Molteplici sono stati i processi seguiti in questo ambito e l'esperienza maturata: dalla consulenza legale alla difesa di soggetti coinvolti in reati di detenzione di sostanze stupefacente ai fini di spaccio, nelle sue varie forme fino alla difesa di soggetti accusati di much parte di associazioni dedite all'attività di spaccio (artwork.

È in grado di difendere gli interessi del cliente nel corso dell'intero processo legale, fornendo consulenza legale, rappresentando il cliente in tribunale e cercando di ottenere il miglior risultato possibile.

In Italia, la legge sulle droghe è severa e punisce sia il possesso che la vendita di sostanze illegali. Gli arresti legati alla droga possono portare a conseguenze legali significative, tra cui multe salate e pene detentive.

individuando circa forty grammi di cocaina.     Le indagini sono una costola di quelle sugli attentati

forty seven anni, è nato e vive a Napoli. abilitato al patrocinio innanzi alle Giurisdizioni Superiori Ha perfezionato i suoi studi in ambito penalistico e criminologico, si occupa di tutela dei diritti civili e reati connessi alla emarginazione sociale.

Reside Mondo Raid di Kiev sull'aeroporto militare dei russi nella regione: secondo alcune fonti sarebbe stato...

Dunque, un’altra ipotesi difensiva sarebbe quella di sostenere che la droga non appartiene a te ma alla persona che condivide con te l’immobile.

Davanti a un caso del genere, le ipotesi read more sono owing: sapevi di avere in casa della droga e la tenevi for each uso personale oppure for each condividerla con gli amici; non eri affatto a conoscenza della sostanza stupefacente rinvenuta.

Dell’esito dei controlli e delle ispezioni è redatto processo verbale in appositi moduli, trasmessi entro quarantotto ore read more al procuratore della Repubblica il quale, se ne ricorrono i presupposti, li convalida entro le successive quarantotto ore.

La Corte di Cassazione ha stabilito che, quando procede a perquisizione per sostanze stupefacenti, la polizia giudiziaria non ha l’obbligo di avvertire la persona sottoposta a controllo del diritto all’assistenza di un difensore perché tale tipologia di perquisizione, a differenza di quella ordinaria, non presuppone necessariamente una preesistente notizia di reato e non è quindi funzionale alla ricerca e all’acquisizione della prova di un reato di cui consti website già l’esistenza, ma può rientrare anche in un’attività di carattere preventivo.

Report this page